×

AL VIA LA STAGIONE 2013/2014

Alina      -    416 Views

AL VIA LA STAGIONE 2013/2014

Giunge al quarto anno consecutivo, il progetto A SCUOLA MUSICAL a cura della compagnia teatrale Artisti Cilentani, un momento di formazione, crescita e confronto rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che vede come protagonisti i ragazzi,coinvolti in prima persona o da semplici spettatori nell’ affascinante mondo del teatro musicale.
La compagnia oltre ad essere attiva in ambito scolastico con laboratori e progetti teatrali, come ogni anno presenta un ricco e variegato cartellone che combina l’intrattenimento a spunti di riflessione e a momenti di crescita non solo intellettuale ma anche sociale ed umana dei giovani spettatori. Una caratteristica dell’edizione 2013/2014 è la scelta di titoli all’insegna dell’innovazione, della commistione tra favola e letteratura, musica e danza, storia ed attualità.

Per i più piccoli la stagione apre con la splendida fiaba dello scrittore danese H. C. Andersen:
“ LA PICCOLA FIAMMIFERAIA” un capolavoro di delicatezza e poeticità dove le magiche atmosfere dei Christmas Carols riscalderanno il cuore degli spettatori e conferiranno uno straordinario commento musicale alla storia. Sempre per le classi elementari è pensato lo spettacolo “BELLE AND THE BEAST” riadattamento della favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, che in una precisa alternanza fra italiano e inglese secondo il metodo bilingue consente di acquisire e rinforzare senza fatica i primi rudimenti della seconda lingua.
Per i ragazzi più grandi saranno presenti in cartellone:una Lezione Concerto sull’evoluzione del Cinema attraverso i brani più significativi che ne hanno fatto la storia, lo spettacolo “DANTE ALIGHIERI: IL VIAGGIO” un riadattamento in forma di musical delle tre cantiche della Divina Commedia; per il giorno della Memoria, le vittime della SHOAH verranno ricordate con lo spettacolo ” LA ROSA BIANCA E LA ROSA NERA”. Per il teatro in lingua inglese verrà presentato il musical “CHARLIE BROWN IS A GOOD MAN ” liberamente ispirato ai personaggi dei Peanuts e alle relative strisce a fumetti create nel 1950 da Charles Schultz.
Infine per la giornata della legalità, a>dopo il successo registrato nella stagione precedente viene riproposto, su prenotazione, lo spettacolo: “VOCI DI EROI MODERNI”, un’occasione di riflessione sulla vita e l’operato di Falcone, Borsellino, Impastato e tante altre vittime della criminalità organizzata. Buon teatro a tutti!

OpuscoloGeneraleProduzioni