Artisti Cilentani Associati

Artisti Cilentani Associati

L’Associazione Artisti Cilentani Associati si forma nel luglio del 2002 a Pisciotta (Sa) con lo scopo di promuovere l’attività artistica del territorio cilentano nei campi della cultura, spettacolo, formazione ed aggregazione giovanile.
Negli anni l’Associazione ha ampliato la sua esperienza nell’organizzazione degli eventi e nella realizzazione e produzione di opere inedite.
Numerose sono le pubblicazioni discografiche e gli eventi prodotti, anche con tournèe internazionali.

Al suo interno operano 35 soci tra ballerini, musicisti, attori e cantanti oltre le maestranze per una produzione che spazia negli ambiti musicali e teatrali.

Compagnia teatrale musicale Artisti Cilentani.

Si forma a Pisciotta nel 2004 realizzando il Musical Il Sogno di Giuseppe rivolgendo da subito la sua attenzione alla messa in scena di opere teatrali-musicali, del teatro-canzone e musical producendo e realizzando gli spettacoli: Cantastorie Cilentano (2006/08), Il Sogno di Giuseppe (2008), Impronte musiche e immagini dalla storia del cinema (2008), Mamma… mia domani mi sposo! (2009/11), Partono ëe bastimenti:odissee di terra e di mare (2009), Un babbo speciale di nomeÖNatale! (2010), Lilì come cenere al vento (2011), Alice nel paese delleÖfiabe (2011), 1828: la rivolta del Cilento (2011).

Lo spettacolo “Mamma mia… domani mi sposo!” ha permesso alla Compagnia di affermarsi a livello nazionale con il 1° Premio al Festival Mascherone di Bolzano (2011), 1° Premio al II Festival Cupra Teatro díEstate a Cupra Marittima (AP), I Premio al Festival Teatro Mio di Polla (SA), e premio del pubblico al XXIII Festival di Macerata. Nel mese di Maggio 2012 effettuerà una Tournèe internazionale in Germania.